
L’estate si tinge di nero con l’annuncio della partecipazione di Tim Burton al Giffoni Film Festival 2025. L’iconico regista sarà presente venerdì 25 luglio per incontrare i giovani giurati della 55esima edizione, in programma dal 17 al 26 luglio. Un appuntamento imperdibile che precede l’arrivo su Netflix della seconda stagione di “Mercoledì”, con la prima parte disponibile dal 6 agosto e la seconda dal 3 settembre.
Nella nuova stagione, Mercoledì Addams (interpretata da Jenna Ortega) fa il suo ritorno tra i gotici corridoi della Nevermore Academy, dove l’attendono nuove sfide e misteri. Tra equilibri familiari, amicizie e vecchi nemici, Mercoledì si troverà al centro di un nuovo, agghiacciante mistero soprannaturale, armata della sua inconfondibile arguzia e del suo fascino imperturbabile.
Tim Burton, celebre per aver incantato il pubblico mondiale con capolavori come “Beetlejuice – Spiritello Porcello”, “Batman”, “Edward mani di forbice”, “Nightmare before Christmas”, “Ed Wood”, “Il mistero di Sleepy Hollow”, “Big Fish – Le storie di una vita incredibile”, “La sposa cadavere”, “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”, “La Fabbrica di Cioccolato” e “Frankenweenie”, ha diretto ben quattro episodi della seconda stagione di “Mercoledì”.
Il cast stellare include Jenna Ortega, Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor e Hunter Doohan. Non mancheranno le guest star, tra cui Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo e Frances O’Connor.
L’arrivo di Burton a Giffoni promette di essere uno degli eventi più attesi dell’estate cinematografica, consolidando il legame tra il maestro del gotico e il pubblico italiano.