
Fa il pieno, anche la seconda presentazione a Roma, alla Terrazza Macro, il tempio dell’arte contemporanea, del libro di Marzia Roncacci “L’invidia del pene” edito Frascati&Serradifalco. In ristampa da qualche giorno.






“La verità è che mai avrei pensato di scrivere un libro. Sono partita da un titolo forte, provocatorio, a volte divisivo, ma che è soltanto uno spunto, Freud e la sua teoria sull’invidia del pene. È la narrazione di un’epoca dai grandi cambiamenti sociali, storici, politici, di costume, in cui la donna ha tentato anche di mascolinizzarsi per essere più credibile, più forte, più importante”.






Un successo, forse inaspettato, dovuto all’ apprezzamento dei lettori. Presenti colleghi giornalisti, personaggi della cultura e dello spettacolo. Grande partecipazione del pubblico, incuriosito dal “titolo” e dai contenuti.




Erano presenti, oltre a Marzia Roncacci giornalista Rai conduttrice di Tg2 Italia Europa, Barbara Alberti e Dario Salvatori che hanno dialogato con l’autrice, lo psicoterapeuta Stefano Callipo, Giovanna De Maio psicologa, l’editor di Radio Rid Michelle Marie Castiello, i giornalisti Rai Mario Scelba e Laura Tecce, la Presidente di Irpini per l’Irpinia Egle Bianco, Camilla Ferranti, la criminologa Flaminia Bolzan, Marco Castoro de LaPresse, il medico estetico Anadela Serra Visconti, la giornalista Emanuela Gentilin, Laura Gialli, Daniela Mecenate, l’attore Pietro Romano, ancora il politico Antonio Razzi ed altri nomi del mondo della cultura, come Laura Ferranti, Antonella Elena Rossi, della politica, della tv.











