ERA CON LA SQUADRA IN ALBERGO A UDINE, SOSPESA LA SERIE A
Il capitano della Fiorentina e difensore della nazionale Davide Astori e’ morto durante la notte scorsa probabilmente per un arresto cardiocircolatorio. Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, al momento del decesso si trovava nell’albergo ‘La’ di Moret’ a Udine in ritiro insieme con la squadra in vista della partita, di oggi, con l’Udinese. Incontro rinviato per decisione del commissario della Lega Calcio, Giovani Malago’. Tutta la serie A si ferma a data da destinarsi per la morte del calciatore, lo ha deciso il commissario straordinario della Lega, Giovanni Malago’. Tra i primi ad esprimere le condoglianze Matteo Renzi: ‘incredulo piango per la Fiorentina’ recita il suo tweet.
Della morte del giocatore della Fiorentina, Davide Astori, si sono accorti stamattina i compagni di squadra e i tecnici della società quando alle 9.30 il giocatore non si è presentato alla colazione. Dopo aver atteso ancora qualche minuto, sono andati a cercarlo in stanza – dove era solo – e lo hanno trovato morto. Al momento l’ingresso dell’hotel Là di Moret di Udine è chiuso con un nastro bianco e rosso e all’interno ci sono numerosi uomini delle forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia. Intorno alle 12.40 ha lasciato l’albergo un carro funebre giunto poco prima, probabilmente con all’interno la salma. Tanti i tifosi che stanno stazionando
La 27/a giornata di serie A in programma oggi non si giocherà in segno di lutto per la morte del capitano dei viola Davide Astori. Il rinvio, secondo quanto riportato dalla gazzetta dello sport online è stato deciso dal commissario della Lega di serie A, Giovanni Malagò. in un primo momento era stata annullata la gara della Dacia Arena Udinese-Fiorentina, dopo qualche minuto si era deciso di non giocare anche la partita delle 12.30 Genoa-Cagliari, visto che Astori in passato aveva indossato a lungo la maglia della squadra sarda. Pochi minuti fa la notizia che oggi la A non scenderà in campo.