Manuel Bortuzzo, rimasto gravemente ferito in un agguato avvenuto lo scorso 3 febbraio a Roma per uno scambio di persona, ha iniziato la seconda fase del suo percorso terapeutico. Il diciannovenne veneto, che era a Roma per allenarsi presso i centri federaliM ha subito una lesione che non gli consente di muovere le gambe. Ora è stato trasferito al Santa Lucia, un centro di riabilitazione di Roma, e in un video ha voluto ringraziare tutti per il sostegno ricevuto.
“Sto sempre meglio – ha detto in un video su Facebook – sono appena arrivato in quello che sarà il mio nuovo campo di combattimento, il Santa Lucia di Roma, un centro di riabilitazione dove rimarrò per un bel po’. Sono contento, sto bene, volevo ringraziare le persone fantastiche che lavorano al San Camillo, che mi hanno una mano non solo fisica ma anche morale non da poco, e la squadra e la federazione che ha contribuito a rendere questo mio percorso migliore”.”Adesso sono qua e non vedo l’ora di dare tutto quello che ho per tornare tra di voi il prima possibile perché qua ci voglio rimanere poco. Grazie di tutto il sopporto e l’affetto che mi date, mi fate sorridere ogni giorno. Ora inizia l’allenamento”.
L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha detto che “per Manuel inizia una nuova sfida e saremo al suo fianco per aiutarlo. Può contare su una famiglia stupenda e una comunità che gli si è stretta attorno e sono certo non farà mancare il suo affetto e il suo appoggio”.