Elton John canta e scoppia in lacrime per George Michael: la superstar ha aperto il suo show a Las Vegas con una performance di ‘Don’t Let the Sun Go Down on Me’, la canzone del 1974 ripresa dall’amico in duetto dal vivo a Wembley nel 1991.
Mentre Elton cantava, una immagine di George e’ apparsa sul maxischermo di sfondo. Michael e’ stato trovato morto il giorno di Natale nella sua casa inglese: a scoprire il cadavere il boyfriend, il parrucchiere per celebrita’ Fadi Fawaz. Il cantante di “Last Christmas” aveva 53 anni. “Quanto vorrei che George fosse qui come me, a cantare con me, su questo palcoscenico”, ha detto Elton John, visibilmente commosso. “Piangeva”, hanno detto alcuni spettatori al Daily Mail.
Saranno 2 le cerimonie funebri per omaggiare George Michael il cantante scomparso nel giorno di Natale. Il primo funerale sarà celebrato in forma privata, poi vi sarà una cerimonia pubblica aperta ai fan che continuano l’incessante omaggio dinanzi alla residenza londinese di Michael. Al funerale potrebbe partecipare Elton John, grande amico e collega di George Michael, con il quale ha duettato in “Don’t Let The Sun Go Down On Me”, canzone che vorrebbe cantare live proprio in quell’occasione. “Elton canterà come ha fatto per il funerale di Diana… come un addio definitivo…” Nessuna ufficializzazione ancora tuttavia su data e luogo delle cerimonie. Il Sun riporta voci secondo le quali la salma del cantante potrebbe essere sepolta nel cimitero di Highgate, a Londra, dove già riposa sua madre Lesley, morta di cancro nel 1997: “L’amore di George per sua madre è rimasto forte come sempre”, ha spiegato la fonte citata dal tabloid, “Lui ha sempre detto di sperare di stare con lei ancora: questo è quello che avrebbe voluto”.