
“Grande successo per il convegno “Verso lo sviluppo sostenibile dell’Intelligenza Artificiale””, che si è tenuto a Roma, presso il Circolo Antico Tiro a Volo di Roma e organizzato da Massimo Giuliano, Avvocato, docente di Diritto delle nuove tecnologie e Consigliere Tesoriere del Club.
Hanno partecipato esperti del settore come l’Ing. Daniele Caligiore, ricercatore all’ISTC-CNR e accademici di spicco quali i professori Fabrizio Criscuolo, Alberto Gambino, e Vincenzo Ricciuto.


Ad arricchire ulteriormente la platea dei relatori, due importanti rappresentanti delle istituzioni: il Prof. Pasquale Stanzione, Presidente del Garante per la protezione dei dati personali e l’Avv. Gabriella Palmieri Sandulli, Avvocato Generale dello Stato, quale moderatrice dell’evento.


La presenza di tali figure istituzionali ha sottolineato l’importanza che la società attribuisce ad un approccio responsabile all’AI e all’urgente necessità di sviluppare regolamentazioni adeguate che ne garantiscano un utilizzo sostenibile”

