Il Natale sta arrivando ed è tempo di regali. Quelli che si ricevono, quelli che si donano. Quelli apprezzati e quelli subito dimenticati. Quelli da fare al marito, alla moglie, alla mamma, al figlio ma anche alla collega, all’amica.
Per questo Natale, però, possiamo fare qualcosa di diverso: donare e allo stesso tempo donarci un regalo che segnerà un legame speciale, che potrà soddisfarci e renderci felici, rendendo un po’ felici anche i più piccoli e più bisognosi. Un regalo che si trasforma in un vero e proprio rapporto che può durare nel tempo: quello che si crea con un bambino o una bambina, che possono essere adottati a distanza attraverso la WeWorld Onlus.
Semplice no? Diventare sostenitore prevede solo un piccolo impegno: 24 euro al mese. Ti bastano, cioè, solo 80 centesimi al giorno per aiutare un bambino. Del quale riceverai le foto, i suoi disegni, le sue parole, che rappresentano le sue speranze. Non solo. Se vorrai potrai scrivergli e fare un viaggio. Un viaggio unico, come hanno fatto tanti sostenitori. Alla radice di quel legame che non ti lascerà indifferente. Potrai recarti sui luoghi dove quel bambino cresce, e vedere con i tuoi occhi come sta diventando grande, quali sono i suoi progressi a scuola, e verificare di persona quanto è forte e grande il legame che hai stabilito con lui. Lo vedrai sorridere, giocare, disegnare.
Proprio i disegni, per tutti i bambini del mondo, sono lo strumento piu’ efficace per esprimersi, per rappresentare il proprio stato d’animo, per capire come si affronta il presente e cosa ci si aspetta dal futuro. I disegni sono così importanti che, ad esempio, a Krishnagiri, nel sud dell’India, ad essi si è voluto dedicare un’intera giornata, la giornata dei disegni, appunto.
In questo giorno particolare e gioioso i bambini ricevono fogli e colori. Ognuno ha i suoi e può così esprimere la propria fantasia. E’ una giornata speciale che i bambini vivono come un momento di festa. Da vivere anche a distanza, leggendo il racconto dei mille colori da Krishnagiri.
Questo e molto altro è possibile grazie a WeWorld Onlus, un’organizzazione no profit che opera in Italia e nel Sud del Mondo.
Tanti i progetti avviati sia in Italia sia nei paesi più poveri. Con il “sostegno a distanza” la WeWorld Onlus garantisce la salute di base e l’educazione non solo del bambino ma anche della comunità in cui vive.
Un grande progetto. Per un futuro più felice. Per tutti.