
“Il crudele attentato terroristico consumato a Mosca invoca la piu’ ferma condanna. Orrore ed esecrazione debbono accompagnare la violenza contro tutte le innocenti vittime civili. Combattere ogni forma di terrorismo deve essere un impegno comune a tutta la comunita’ internazionale”. Lo ha dichiarato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , dopo l’attentato dell’Isis nella capitale russa.
“L’orrore del massacro di civili innocenti a Mosca è inaccettabile. Ferma e totale condanna del Governo italiano a questo efferato atto di terrorismo. Esprimo la piena solidarietà alle persone colpite e ai familiari delle vittime”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Noi condanniamo fermamente questo attentato terroristico. Probabilmente è veritiera la dichiarazione dell’Isis, aspettiamo però tutte le analisi che devono essere fatte”. Lo ha detto al Tg1 il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo l’attentato a Mosca. “Di terrorismo parleremo al vertice della Nato subito dopo Pasqua a Bruxelles” e “se ne parlerà anche al G7 degli Esteri che si terrà a Capri sotto la presidenza italiana”, ha aggiunto il ministro.
“Profondo cordoglio e ferma condanna per l’orrore che ha colpito Mosca ei cittadini russi. Il Movimento 5 Stelle è vicino alle famiglie delle vittime e alle donne e agli uomini rimasti feriti da questo vile gesto terroristico”. Lo dice il presidente del M5S Giuseppe Conte.